top of page

La società a Sindra si basa sulle caste. Esistono 3 tipi di Caste differenti e ognuna possiede dei privilegi molto diversificati. La scelta di una classe rispetto ad un'altra comporta delle responsabilità e delle scelte di roling non indifferenti. Non dev'essere una scelta casuale, ma ponderata e convinta. Una volta scelta la classe non è più possibile cambiarla salvo avvenimenti ON game che potrebbero portare ad un declino del vostro PG a una classe inferiore o, viceversa, a una promozione alla classe successiva.

POPOLANO

E' il ceto più basso e il meno abbiente. I Popolani svolgono i lavori più umili della società tra cui: agricoltori, taglialegna, minatori, stallieri, fattorini, carpentieri, cacciatori e servi. La loro paga è molto limitata e la loro dimora, se la possiedono, consiste in case fatiscenti con un confort estremamente basso che siano di campagna o in città. La maggior parte delle persone appartiene a questa classe sociale. Nonostante alcune limitazioni, quasi tutte le corporazioni sono aperte ai Popolani, seppur vengono spesso messi a svolgere ruoli poco influenti.

BORGHESE

Il Borghese è la classe intermedia. Una discreta paga gli permette di partecipare anche, seppur con limitati poteri, alla vita politica del continente, soprattutto in ambito commerciale. I lavori principali di un borghese possono essere: commercianti, artigiani, fabbri, proprietari terrieri, maniscalchi, insegnanti, erboristi e alchimisti. Di questa categoria fanno parte anche gli artisti e i saltimbanchi che lavorano specialmente a corte. Vivono in case di campagne o in case cittadine di medio confort e spesso abitano sopra la loro bottega o addirittura dentro il carro delle merci. Alcuni, in base al lavoro che svolgono, vivono all'interno delle corti nobiliari. Anche i Borghesi possono entrare in quasi tutte le corporazioni, ma ovvimente hanno dei ruoli meno importanti dei Nobili seppur non è la regola.

NOBILE

Il Nobile possiede una paga elevata che gli permette di avere molta influenza in termini politici e sociali. Un Nobile lo è per diritto di nascita e generalmente farà di tutto pur di mantenere il suo status anche calpestando i ceti inferiori. Gestiscono tutto il comparto politico e giuridico del continente ed è l'unica classe sociale che permette i nullafacenti. Si può diventare nobile, ma l'iter è complesso e richiede un matrimonio, approvato dalla famiglia nobile, da un nobile e un borghese. Il borghese, così, diverrà un nobile. I nobili gestiscono città, borghi e castelli. Alcuni si accontentano anche di gestire delle proprietà terriere al posto dei Borghesi.

Questi lavori dovrebbero essere giocati e vissuti e contribuiscono ad arricchire il gioco al di fuori di quello derivante dall'Origine. Per chi volesse concentrarsi sul gioco di Origine consigliamo la scelta della classe di Borghese per la sua indipendenza. Per chi volesse un gioco più sociale, consigliamo il Popolano, per le problematiche che incontra ogni giorno, soprattutto sociali. Per chi volesse un gioco più politico e gestionale, allora consigliamo il Nobile. 

Società

© 2017 by A'sW. Proudly created with Wix.com

bottom of page