top of page

Stirpi e Abilità Arcane

 

 

 

 

UMANI - CERCATORI

La Stirpe dei Cercatori è avvolta nel mistero. Pochi sanno chi sono e le persone generalmente li ignorano in quanto i Cercatori stessi tendono a non divulgare il loro potenziale. Ogni Cercatore, singolarmente o ogni famiglia di Cercatori, acquisisce i poteri in maniera differente. C'è chi lo fa con lo studio, altri con la meditazione singola e personale. La cosa che gli accomuna è il loro legame con il potere delle Essenze, tanto da riuscire a controllarlo e manipolarlo. Nella storia hanno contribuito alla creazione di Portatori Impuri e allo studio dei Cristalli Arcani da cui, pare, provengano le Essenze.

Questa Stirpe è accessibile da BG appena iscritti. Basterà mandare il BG adeguato a un membro dello staff il quale, dopo la convalida, vi bollerà come Cercatore/trice.

Appena bollati avrete diritto a scegliere 2 delle sottostanti Abilità Arcane gratuitamente.

Altre abilità devono essere acquisite con la spesa di 20 px

Senso Arcano: sei in grado di percepire se quello davanti a te è un Portatore/Phantom o un'altra creatura. Se possiedi un'immagine del viso ,il suo nome e la tipologia delle Essenze Arcane dentro il Portatore, potresti sapere anche dove si trova precisamente. Lo percepisci distintamente, ma solo un bersaglio alla volta e di cui possiedi quelle condizioni. +10 Percezione (Bonus automatico) - AP

Innesto: sei in grado, tramite un rito personale, di inserire all’ interno di un Portatore, un Umano o un'animale, un’ Essenza Arcana. E’ necessario avere 3 turni completi fuori da combattimenti o eventi stressanti, il bersaglio immobile (volente o meno) e un’Essenza Arcana disponibile in forma Pura, di Carta Arcana o Cristallo Arcano. Un Umano sottoposto all'Innesto, diviene un Portatore Impuro mentre un animale diviene un Phantom. Effettuabile 1 volta alla settimana. - AA

Estrazione: sei in grado, tramite rito personale, di estrarre dall’ interno di un Portatore o di un Phantom, l’Essenza Arcana (o una di quelle presenti). E’ necessario avere 4 turni completi fuori da combattimenti o eventi stressanti, il bersaglio immobile (volente o meno). Senza Carta Arcana, o altre Abilità e Poteri Arcani appositi, l’Essenza Arcana estratta in questa maniera rimane nei paraggi sotto forma di Essenza Pura per poi, dopo 3 turni, tramutarsi in Cristallo Arcano. Effettuabile 1 volta alla settimana.

Percezione Arcana: sei in grado di riconoscere i Cristalli Arcani anche in mezzo a pietre preziose simili. Sai riconoscere la tipologia delle Essenze Arcane, soltanto guardando il Portatore stesso, il Phantom o il Cristallo Arcano. Inoltre sei in grado di vedere le Essenze Pure. +10 Percezione (Bonus automatico) - AP

Carte Arcane: sei in grado, utilizzando carte comunissime, ma devono essere delle carte, di imprigionare un’ Essenza Arcana all’ interno di queste. Dev’ essere semplicemente toccata un' Essenza Pura o un Cristallo Arcano dalla carta. Una volta dentro la carta, solo un altro, o lo stesso, Cercatore è in grado di usarla per l’Innesto e per l’Estrazione. E’ possibile possedere solo 1 carta arcana per tipologia di Essenza Arcana. Non è possibile avere 2 carte di due Essenze Arcane dello stesso tipo con se. In caso contrario, una delle due Carte Arcane si distrugge liberando l'Essenza Arcana al suo interno in forma Pura. E' possibile far uscire dalla carta l'Essenza Arcana rinchiusa in un turno. E' un buon metodo per la collezione di Essenze. Non si può imprigionare direttamente le Essenze Arcane dei Portatori o dei Phantom con la carta. - AA

Impulso visivo: una volta ogni 3 turni, un  Cercatore può generare un impulso che permetterà, per bersagli dentro un’area di 15m, di rendere visibili e riconoscibili, per 1 turno, i Cristalli Arcani, le Carte Arcane, i Portatori e le Essenze Pure a chiunque. - AA

Marionetta Arcana: il Cercatore ha la possibilità di prendere il controllo di un Phantom a vista entro 20m. Il Cercatore potrà sacrificare la sua azione (quindi rimane fermo e si concentra al fine di controllare il Phantom) per far muovere la creatura e fargli fare qualsiasi cosa: attaccare, muoversi, usare i Poteri Arcani. L'effetto dura 3 turni e può utilizzarlo 1 volta al giorno. - AA

 

 

 

 

UMANI - PORTATORI

Il vostro passato è macchiato dal sangue. I vostri avi hanno iniziato una guerra sanguinosa che alla fine ha causato l'Epurazione odierna nei vostri confronti. Siete un male da estirpare e, per i più moderati, siete solo creature che devono essere controllate e gestite al fine di non creare problemi in futuro. Siete visti male dalla popolazione e l'unico modo che avete per sopravvivere  è rimanere nascosti o comunque non farvi riconoscere come tali, oppure farvi marchiare in modo tale da essere considerati a posto a discapito di una libertà genuina.

Farvi scoprire Portatori senza il marchio, vi condurrà all'Epurazione e vi assicuro che tale processo è peggio della morte stessa.

Esistono 2 tipologie di Portatori

PORTATORI IMPURI

Si tratta dell'imitazione della natura per cui un Cercatore innesta, tramite un rito, un'Essenza ricavata da un Cristallo Arcano o presente pura nelle vicinanze. L'umano a cui viene Innestata l'Essenza diviene a tutti gli effetti un Portatore che, per distinguerlo dal Portatore Puro, viene definito Impuro. Tali Portatori, ahimè, non sono ben controllati e non è raro trovarne di non marchiati. Il Portatore Impuro infatti ha acquisito l'abilità, infatti, di celarsi come tale dalla vista di altre Stirpi capaci, magari di discernere tra un Umano e un Portatore.

 

Tale abilità è specifica qui sotto.

Negare Essenza: il Portatore è in grado di annullare la sua appartenenza a tale stirpe. Tale condizione, dove le Essenze che possiede vengono in qualche modo inibite, permette di essere irriconoscibili, da qualsivoglia Potere e Abilità come membro della Stirpe dei Portatori e verrete riconosciuti come semplici umani. Se si dovessero usare i Poteri Arcani, allora l'effetto svanirebbe e l'Abilità smetterebbe di funzionare e potrete essere nuovamente riconosciuti come Portatori da altri membri di altre Stirpi con Poteri e Abilità adeguate. E' necessaria la riattivazione per ritornare immuni alla "visione" altrui - 2 volte al giorno (se giocate con già il potere attivo, è come se l'aveste usato già una volta. La disattivazione non viene conteggiata) - AA

Per diventare Portatore Impuro basterà contattare un Cercatore o un membro dello staff per richiedere la giocata di Innesto di un'Essenza Arcana. Di fatto la stirpe è libera e accessibile a chiunque, ma non è possibile accedervi per BG. Altro metodo per divenire Portatore Impuro è l'acquisizione di un'Essenza tramite quest o free role dove un Cercatore vi Innesta l'Essenza a forza, quindi indipendentemente dal vostro desiderio di esserlo o meno.

Una volta divenuti Portatori Impuri avrete diritto a scegliere 2 dei Poteri Arcani che possiede tale Essenza. Un Umano/Portatore Impuro può contenere fino a un massimo di 3 Essenze. I Poteri scelti non possono essere cambiati. 

PORTATORI PURI

Si tratta di un processo raro e del tutto naturale. Si dice, specialmente dai Cercatori, che esistono 22 Essenze che non si tramutano mai in Cristalli Arcani. Queste essenze sono una per tipo e vagano per il mondo alla ricerca di corpi umani compatibili. Tale processo avviene in bambini non oltre i 5 anni di età e può avvenire semplicemente per un incontro fortuito. Il bambino che subisce tale contatto con l'Essenza Pura, diviene un Portatore Puro. Tale condizione è subito visibile a causa di un'aura di color variabile che rimane attorno al giovane per almeno 1 anno ed è visibile a tutti. Tale fenomeno porta le famiglie a far marchiare immediatamente il proprio nasci turno in quanto l'assenza del Marchio porterebbe all'Epurazione immediata del bambino. La vita di un Portatore Impuro, essendo marchiato, lo porta ad essere soggetto spesso ad atti negativi verso di lui e lo porta a vivere in una società con ama la loro compagnia o la loro presenza.

Per diventare un Portatore Puro è necessario chiedere alla gestione di poter affrontare il provino per entrare in razza. Una volta superato il provino OFF game, allora si procederà a far stilare un Background adeguato. Fatto ciò si sarà dei Portatori Puri.

Tutti i Portatori Puri sono marchiati e hanno diritto ad avere tutti i Poteri Arcani dell'Essenza che hanno scelto. Durante il periodo da Portatori sarà possibile creare 3 poteri arcani inerenti all'Essenza scelta con un costo di 30 px. 

In land ci potranno essere al massimo 20 Portatori Puri ("Mondo" e "Ruota della Fortuna" sono esclusi dalla scelta) e una volta scelto il tipo di Essenza, quella non potrà essere più scelta. 

Dopo 1 mese di inattività in land non giustificata, lo status di Portatore decade e il posto verrà lasciato libero ad altri.

Si rammenta che per i Portatori Puri, al contrario di quelli Impuri, l'Estrazione di una loro Essenza, tramite Estrazione dei Cercatori, provoca la morte del Portatore stesso.

 

 

 

 

UMANI - CACCIATORI e GUARDIANI

Nati per contrastare i Portatori, i Cacciatori e i Guardiani non sono altro che un gruppo di persone addestrate al contrastare le forze mistiche delle Essenze sotto forma, appunto, di Portatori o Phantom. I Cacciatori puntano tutto sulla loro distruzione e confidano nel potere dell'Epurazione. Chiaramente ognuno di loro poi segue il proprio ideale. I Guardiani, d'altro canto, hanno sviluppato dei poteri molto particolari. Aumentano la forza delle Essenze e ciò, seppur un controsenso, ne ha uno. Preferiscono farsi alleati i Portatori, specialmente Impuri, dandogli l'occasione di redimersi verso l'Impero, e convincerli a combattere per esso. Ovviamente, anche nel loro caso, ognuno agisce di proprio iniziativa. Per diventare un Cacciatore o un Guardiano, la persona deve sottoporsi a duri allenamenti, lunghe sedute di meditazione e questo può farlo in famiglia, se questa ha una lunga storia della Stirpe, da solo o grazie a un mentore.

Per diventare un Cacciatore o un Guardiano lo si può fare tramite giocate, quindi vivere l'esperienza dell'addestramento e della meditazione, oppure da BG. In questo caso basterà mandare alla gestione un BG idoneo e, se ritenuto tale, verrete bollati.

Una volta bollati, avrete diritto a 2 Abilità Arcane qui sotto elencate (ovviamente sceglietele o dai Cacciatori o dai Guardiani, in base alla stirpe scelta)

Altre Abilità verranno scelte con la spesa di 20 px.

​CACCIATORI

Prigione Arcana: per un’area di 15m con centro in un punto a vista, le Essenze Arcane Pure, i Portatori, i Phantom e i Cristalli Arcani non possono entrare o uscire dalla stessa (le Carte Arcane sono escluse). Inoltre le Essenze Arcane Pure ed i Cristalli Arcani, all’ interno dell'area, risultano visibili a chiunque, anche da fuori dell’area. Dura per 5 turni. Utilizzabile 1 volta al giorno. - AA

Blocco Arcano: toccato o ferito un Portatore o un Phantom è possibile sigillare e rendere quindi inutilizzabili per 3 turni i poteri di tutte le Essenze che possiede. E’ possibile usarla 2 volte al giorno. - AA

Sesto senso Arcano: riesci a percepire se ti trovi davanti a un Portatore. + 10 Percezione (Bonus automatico) - AP

Morte Arcana: qualsiasi Essenza Arcana Pura che si trovi a 20m o meno dal Cacciatore, non riuscirà mai a divenire un Cristallo Arcano, almeno finchè non esce dall'area. Uccidere un'Essenza Pura, un Phantom o un Portatore, non genererà un Cristallo Arcano come di norma, ma semplicemente sparirà, distruggendosi come vetro che si rompe. Si ricorda che le Essenze Arcane Pure sono invisibili. - AP

 

Cacciatore Arcano:  l'Attacco fisico verso un Phantom, un Portatore o un'Essenza Pura, per un solo colpo, ha un bonus di +30. Usabile 3 volte al giorno. - AA

Scudo Arcano: sei immune a tutti i Poteri Arcani di una tipologia di Essenza Arcana a scelta per 2 turni di durata. Al massimo usabile 2 volte al giorno. Ogni utilizzo puoi usare un tipo di Essenza diverso, ma che non hai già utilizzato in quella giornata. - AA

Strazio Arcano: in un'area di 5m attorno al Cacciatore , tutte le Essenze Pure, i Phantom e i Cristalli Arcani vengono distrutti. Usabile 1 volta alla settimana. - AA

GUARDIANI

Accelerazione Arcana: i Poteri Arcani, per quel giorno, dei Portatori entro 10m da te possono essere usati 1 volta in più come bonus. Tale bonus non vale per lo stesso Potere Arcano nello stesso giorno. - AP

 

Lunghezza Arcana: i Poteri Arcani dei Portatori, lanciati entro 5m dal Guardiano, e una volta lanciati possono anche uscire dall'area, avranno gli effetti (che non devono essere immediati) che dureranno 2 turni in più. L'importante è lanciare il Potere entro 5m dal Guardiano. Tale bonus non vale per lo stesso Potere Arcano nello stesso giorno - AP

 

Scudo Arcano: sei immune a tutti i Poteri Arcani di 5 tipologie di Essenza Arcana (da scegliere e non cambiabili una volta scelta l'Abilità). +20 Difesa (Bonus automatico) - AP

 

Area di non interferenza: Tutti, compresi Phantom ed Essenze Arcane Pure, entro un’area di 5m attorno al Guardiano, e che si sposta con esso, che dura 5 turni, non possono essere bersaglio di alcuna Abilità Arcana o Potere Arcano e risultano immuni agli effetti ad area delle stesse, ma possono essere feriti e uccisi con altri mezzi. Agli alleati e al Guardiano stesso, viene donato anche +10 alla Difesa momentaneo. Qui dentro le Essenze Arcane Pure muoiono dopo 2 colpi, anzichè 1 e si tramutano in Cristalli Arcani dopo 1 turno anzichè dopo 3. Usabile 1 volta al giorno. - AA

 

Annullamento: annulli un’ Abilità Arcana o un Potere Arcano a scelta che è già in esecuzione e in attuazione (quindi deve avere una durata in turni o illimitata). Usabile 2 volte al giorno. - AA

 

Teletrasporto Arcano: puoi scegliere un Portatore, un Phantom, un’ Essenza Pura o un Cristallo Arcano entro la tua visuale. Questo viene teletrasportato, in qualunque condizione fisica o mentale si trovi, adiacente a un Guardiano visibile o te stesso. In caso il bersaglio, se Portatore, non volesse, si dovrà tirare una prova di Mente VS Controllo. Il valore Mente del Guardiano ha un Bonus di +10 in tale circostanza. Usabile 2 volte al giorno. - AA

© 2017 by A'sW. Proudly created with Wix.com

bottom of page