
Il mondo di cristallo
Dizionario
CRISTALLO ARCANO
Si dice siano la rabbia del Flusso Arcano imprigionata che attende solo il momento di essere liberata. Si tratta di cristalli molto particolari. Si ritiene anche che si generino dalla morte di un Phantom o di un Portatore. Generalmente risplendono alla luce Lunare ed è difficile distinguerli, se non appunto in questo modo, da normali pietre preziose. All'interno del cristallo si cela un potere che solo i Portatori e i Cercatori sono in grado di manipolare. Questo potere viene chiamato Essenza Arcana e accade non di rado che il potere stesso prenda forma. Quest cristalli sono conosciuti, ma in pochi sono in grado di apprezzarne il loro reale potere. Per rilasciare un'Essenza Pura dal Cristallo è necessario romperlo o effettuare "l'Estrazione" da esso.
PHANTOM
I Phantom sono esseri infusi di Essenza Arcana. Dentro di loro si cela un cristallo il quale diverrà la dimora dell'Essenza una volta che il Phantom cessa di vivere. Essi sono guardiani della natura e dell'equilibrio. Purtroppo alcuni Cercatori hanno generato dei Phantom artificiali e questi risultano molto più problematici. Hanno un carattere che dipende molto dall'animale con cui sono stati creati o generati e dai loro obiettivi. I Phantom si possono anche generare naturalmente e pare accada quando un Cristallo Arcano va a contatto diretto con esso, e il contatto perduri per alcuni giorni.
ESSENZA ARCANA PURA
Sono esseri mistici, invisibili e impercettibili se non per poteri che ne permettano la loro visione. Un' Essenza Pura è solo un passaggio intermedio tra la morte di un Phantom o un Portatore e la generazione di un Cristallo Arcano.Questa forma rimane tale, normalmente, per pochi secondi (3 turni) per poi tramutarsi in cristallo.
Sembra che i Cacciatori siano gli unici a impedire tale processo provocando la "morte" reale dell'Essenza stessa.